Comunicazione Su Instagram (a cura di Vivila DMC): Il profilo ha un andamento positivo e un tasso di interazione alto rispetto alla media. Ha ottenuto 183 followers, pubblicato 30 post che hanno una media di 17 like e segue 41 profili. Per il profilo @aquinum_open_heritage i post che hanno ottenuto più interazioni e follower sono stati quelli relativi alla presentazione del progetto e i post che sono entrati nel vivo di alcuni dettagli dello stesso (post sulle fasi, sui partner, progetto metateca).
Tra le rubriche che hanno ottenuto riscontri positivi vi è quella delle interviste ai partner del progetto, raggiungendo buoni risultati in termini di engagement e copertura.
Anche le curiosità sono state apprezzate dai follower del profilo generando interazioni, come anche i post relativi al sito archeologico di Aquinum.
Su Facebook i post che hanno performato meglio sono stati i primi post di lancio di presentazione del progetto Aquinum Open Heritage, con i quali sono stati raggiunti 5000 utenti unici. Anche la rubrica sulle curiosità sui romani ha ottenuto un ottimo riscontro (circa 3000 utenti unici raggiunti).
Hanno suscitato interesse anche i post che entrano nel vivo del progetto e che vanno a descriverla parte innovativa dello stesso, come quello sul teatro immersivo.